sabato 5 settembre 2009

Le televendite del premio Nobel

L'altra sera stavo per spegnere il PC dopo avere preso la mia pastiglietta (che tanto “etta” non è) di Atripla, quando ho ceduto alla tentazione di guardare cosa era arrivato su uno dei miei account di posta.
E ho trovato un messaggio della società che commercializza Immun’age in Italia.
In passato ho comprato da loro il prodotto, sulle cui virtù non so esprimermi, ma che ha un sapore piacevole, così ogni tanto mi scrivono.
Beh, c’era una dichiarazione del Premio Nobel Luc Montagnier, rilasciata a margine di un congresso organizzato dall'Università di Roma Foro Italico: «Prima che il vaccino sia pronto, propongo un piccolo trucco per prevenire le infezioni, come l'assunzione dell'integratore a base di papaya fermentata. Funziona» assicura lo scienziato «anch'io prendo quell'integratore».

Sono rimasto di sale… una simile marchetta non me la sarei proprio potuta immaginare.
Io capisco che tu sia convinto delle proprietà antiossidanti del tuo prodotto, e va bene.
Ma quando ti metti a promuoverlo come profilassi contro un’infezione virale vuol dire che la convinzione e la buona fede c’entrano come i cavoli a merenda… che tristezza! http://www.immun-age.com/rassegna_stampa/corsera2708.pdf

Nessun commento: