mercoledì 28 novembre 2007

Nuovi esami e un po’ di risate

Questa storia che il centro MTS non riceve su appuntamento è un po’ un fastidio, perché ti tocca arrivare lì presto, una cosa che mi infastidisce un bel po’, comunque inforco la bicicletta e cerco di arrivare lì in fretta.
Il dottore è sempre lo stesso, mi saluta con calore (devono avere fatto un corso di Programmazione Neuro Linguistica, sono molto bravi a trasmettere un’impressione di normalità a tutta la cosa), e inizia a cercare i risultati del mio esame di conferma, il Western Blot.
Nonostante ogni ricerca, il Western Blot non si trova, i risultati non sono ancora arrivati, né in forma cartacea, né elettronica. Ma ci sono alcuni esami collaterali i cui risultati sono arrivati, dai quali si può trarre conferma dell’avvenuta sieroconversione, sicché il medico decide di non perdere tempo, di fare subito una nuova serie di esami per la tipizzazione e un po’ di parametri ematologici di contorno…
L’infermiera è una diversa, questa – correttamente – si mette i guanti e gli occhialoni.
Al termine, già che ci siamo, il medico decide di farmi subito la dichiarazione per l’esenzione, così potrò portare le varie ricette alla cassa senza dover spendere un soldo.

Alla sera, io e il mio amore andiamo al cinema.
Esselunga, dopo molti anni di prosecuzione, ha chiuso la scorsa primavera il ciclo storico della sua raccolta punti. Io ho lucrato un ferro da stiro per il mio amore, una penna a sfera e quattro biglietti del cinema.
Così questa sera andiamo al cinema.
Ci conosciamo da anni, e solo oggi, per la prima volta, andiamo al cinema.
Il mio imperativo è quello di una cosa che mi tenga di buonumore dall’inizio alla fine della proiezione, sicché andiamo a vedere Ratatouille, scelta assolutamente azzeccata, cartone animato divertente e grafica superlativa…
Prima, pizza da Spizzico in piazza Duomo, veramente tremenda.

Nessun commento: